Alperia offre per la prima volta gas climaticamente neutro

Alperia estende il proprio impegno per la protezione del clima e offre ora, oltre all'energia verde prodotta da fonte idroelettrica altoatesina, anche gas naturale climaticamente neutro a impatto ambientale zero. La nuova offerta "Alperia Green Gas" è stata verificata con successo da TÜV NORD, uno dei maggiori enti di certificazione indipendenti, confermando la neutralità climatica della combustione del gas naturale.

L’utilizzo del gas naturale genera necessariamente emissioni di CO2. Tali emissioni non possono essere evitate, però è possibile ‘risparmiarle’ altrove. E qui entra in gioco Alperia: "Con investimenti mirati in progetti a protezione del clima controbilanciamo la quantità di CO2 che si produce utilizzando Alperia Green Gas", dichiara Johann Wohlfarter, Direttore Generale della società. "In qualità di provider energetico dell’Alto Adige, Alperia sente in modo particolare la responsabilità dello sviluppo di soluzioni a protezione del clima e vuole contribuire in modo attivo, proponendo nel contempo anche prodotti energetici innovativi”.  

La posizione climaticamente neutra di Alperia Green Gas sarà confermata di anno in anno dalla verificazione TÜV NORD. I clienti che scelgono Alperia Green Gas hanno quindi la garanzia che tutte le emissioni di gas a effetto serra generate sono state compensate con un progetto certificato a tutela del clima. Alperia sostiene in particolare progetti che promuovono l’efficienza energetica, la produzione energetica verde e sostenibile o il rimboschimento. 

Sia i clienti privati che le aziende possono usufruire della nuova offerta Alperia Green Gas, combinata con una delle offerte relative all’energia elettrica verde di Alperia. La bolletta viene inoltre inviata esclusivamente in modalità digitale, per evitare ulteriori emissioni causate dal servizio postale. In questo modo i clienti di Alperia possono ridurre il loro impatto ambientale e danno un importante contributo alla protezione del clima. La nuova offerta arriva sul mercato a partire dal 6 dicembre. 

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.alperia.eu/greengas.

Büsran Grünenwald (TÜV NORD) e il Direttore Generale di Alperia Johann Wohlfarter al momento della consegna del certificato a conferma della neutralità climatica della combustione del gas naturale.