Alperia consegna due bici elettriche all’SWREA

Alperia ha recentemente messo a disposizione dell'SWR-EA - Economia Alto Adige, piattaforma che unisce diverse associazioni di categoria locali, due biciclette elettriche in virtù della partnership di lunga data. Il provider energetico e la piattaforma dell'economia locale collaborano infatti da anni per garantire alle imprese del territorio una fornitura di energia pulita prodotta localmente.

Anche la consegna delle due biciclette elettriche è un gesto che Alperia ha voluto compiere all'insegna della sostenibilità, dotando di mezzi di trasporto puliti un attore che rappresenta l'economia locale. Le bici elettriche sono infatti un’alternativa sostenibile ai mezzi di trasporto tradizionali e contribuiscono a ridurre l'inquinamento, a maggior ragione se la ricarica avviene con energia verde. Inoltre sono un'ottima soluzione specialmente per gli spostamenti in ambito urbano e, dal momento che sfruttano la rete ciclabile, favoriscono anche la decongestione del traffico cittadino.

La consegna delle biciclette è avvenuta presso la sede dell’Alperia in presenza dei rappresentanti della piattaforma economica e di Alperia Smart Services, società di vendita di energia del Gruppo Alperia.
 

Nella foto da sinistra: Andrea Lanzingher (Direttore Business Unit Vendita e Trading), Andreas Mair (Direttore Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige), Hannes Mussak (Presidente Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige) Markus Federspieler (Responsabile Corporate Sales Alperia Smart Services)