Alperia SpA: nominati il nuovo Consiglio di sorveglianza e il nuovo Consiglio di Gestione

In occasione dell’assemblea dei soci tenutasi quest’oggi, 30 maggio, è stato ufficialmente nominato il nuovo Consiglio di Sorveglianza di Alperia SpA per il prossimo triennio. Il Consiglio sarà composto da: Mauro Marchi (Presidente del Consiglio di Sorveglianza), Wolfram Sparber (Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza), Luitgard Spögler, Paula Aspmair, Manfred Mayr e Maurizio Peluso.

Nella sua seduta inaugurale il Consiglio di Sorveglianza di Alperia SpA
ha nominato ufficialmente il Consiglio di Gestione: si tratta di Flora Kröss (Presidente del Consiglio di Gestione), Renate König (Vicepresidente del Consiglio di Gestione) Helmuth Moroder, Daniela Vicidomini, oltre al Direttore Generale Johann Wohlfarter e al Vicedirettore Generale Paolo Acuti in qualità di rappresentanti del management.

I soci (La Provincia Autonoma di Bolzano, i Comuni di Bolzano e Merano e la SELFIN Srl) hanno inoltre approvato la seguente proposta di destinazione del risultato d’esercizio, pari a 27.155.151 Euro:

- 1.357.758 Euro accantonati a riserva legale;

- 1.797.393 Euro riportati a nuovo;

- 24.000.000 Euro come distribuzione di dividendi ai soci, in proporzione al numero di azioni possedute e per un valore pari ad Euro 0,032 per azione.

I dividendi di quest’anno sono sensibilmente più alti (+ 3.000.000 Euro) rispetto a quelli dell’esercizio precedente.

Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Mauro Marchi