Alperia presenta le nuove offerte

Dal primo marzo il nuovo provider di servizi energetici Alperia nato dalla fusione tra SEL e AEW propone nuove offerte per clienti domestici e business, presentate quest’oggi in occasione di una conferenza stampa.

Sconti fino al 20 percento sul prezzo energia e un aumento di potenza a prezzo ridotto: sono questi i punti centrali della nuova offerta per l’energia elettrica rivolta alle famiglie altoatesine. La nuova offerta Alperia costituisce una tariffa concorrenziale: “Per la maggior parte dei cittadini altoatesini le nostre nuove tariffe elettriche risultano più economiche rispetto a quelle del loro attuale fornitore d’energia”, dichiara il Direttore Generale Alperia, Johann Wohlfarter.


Si mostra soddisfatto delle nuove proposte tariffarie Alperia anche l’Assessore all’energia Richard Theiner: “L’obiettivo della Giunta provinciale è sempre stato quello di fare in modo che i cittadini altoatesini beneficiassero da subito della fusione che ha portato ad Alperia. Con le nuove tariffe tale proposito è divenuto realtà, in quanto Alperia non solo propone sconti vantaggiosi sul prezzo energia ma rende possibile anche un aumento di potenza a prezzo agevolato, venendo così incontro in particolar modo alle famiglie.”

 

Le tariffe per i clienti domestici altoatesini “Alperia Welcome” e “Alperia Welcome Plus”, che garantiscono energia verde proveniente al 100% da fonte idroelettrica altoatesina, stanno avendo ottimo riscontro tra i clienti. “Nel primo mese hanno aderito alla nuova tariffa già più di 2.000 famiglie”, sottolinea Andrea Lanzingher, Direttore Generale di Alperia Energy.


Oltre alle tariffe domestiche Alperia offre anche nuove tariffe business, “modellate individualmente sulle singole esigenze e consumi”, spiega Stefano Borgognoni, Head of Retail & Customer Service. Al di là della convenienza delle offerte, Alperia punta anche su un servizio clienti efficiente e moderno. “Nel 2015 abbiamo dato assistenza personale a più di 120.000 clienti”, così Borgognoni.


Chi è già cliente SELTRADE, SELGAS o AEW Trading mantiene la propria tariffa attuale; può però anche decidere di passare ad una delle nuove offerte Alperia. Le tre società di vendita verranno incorporate nel corso dell’anno nella nuova società Alperia Energy.