Energia solare fatta in casa con il sistema fotovoltaico Alperia myHome

Sedersi in giardino, godersi il sole e allo stesso tempo produrre energia solare per la propria casa. Niente di più facile, con i 300 giorni medi di sole all’anno che l’Alto Adige può vantare! In concomitanza con l’inizio della primavera Alperia presenta una nuova offerta sostenibile che rende tale prospettiva realtà: un proprio impianto fotovoltaico con accumulo.

Con Alperia myHome, l’impianto fotovoltaico chiavi in mano del provider altoatesino di servizi energetici, l’energia elettrica ora è fatta in casa: per mezzo di pannelli solari installati sul tetto o in una zona ad alta irradiazione solare, i clienti privati possono produrre la propria elettricità verde e rifornire così tutta la casa di energia. MyHome è un’importante addizione alla gamma di prodotti verdi e intelligenti offerti da Alperia, che sta rendendo il suo portafoglio sempre più sostenibile, a tutto vantaggio dei suoi clienti.

Oltre ad offrire un importante contributo alla protezione del clima, usando l’energia solare si riducono inoltre i costi energetici. A seconda delle dimensioni del sistema installato, si possono utilizzare fino a 4.500 kilowattora (kWh) di energia elettrica all’anno. Per avere un confronto, il consumo medio di energia di una lavatrice è di 200 kWh annui. Incluso in myHome è un sistema di accumulo, il quale fa in modo che una parte dell’energia autoprodotta possa essere utilizzata anche quelle volte in cui il sole non splende.

Gli interessati possono ordinare da subito myHome online su www.alperia.eu/myhome o direttamente presso gli Energy Point Alperia o le filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano in Trentino-Alto Adige, un importante partner di vendita che, insieme ad Alperia, promuove iniziative per la sostenibilità ecologica. Prima di firmare il contratto, Alperia effettuerà un sopralluogo non vincolante per trovare la migliore soluzione per il proprio impianto fotovoltaico chiavi in mano.