Concorso “Tutela l’ambiente – Bolletta online”

Alperia ha consegnato i premi ai 15 vincitori del concorso “Tutela l’ambiente – Bolletta online”. Il concorso indetto da Alperia richiedeva l’adesione da parte dei clienti al servizio “Bolletta online” che permette di ricevere la notifica dell’emissione della bolletta via e-mail oppure via sms, evitando così l'invio cartaceo, risparmiando carta e l’inquinamento dovuto al trasporto a favore di una maggiore sostenibilità.

I clienti, sensibili ai temi della tutela e sostenibilità ambientale, hanno partecipato numerosi attirati anche dalla comodità del servizio “Bolletta online”. “La bolletta elettronica offre innumerevoli vantaggi, perché permette di avere tutto sotto controllo ovunque e in ogni momento e allo stesso tempo ci consente di dare il nostro piccolo contributo alla difesa dell’ambiente”, così Andrea Lanzingher, Direttore Generale di Alperia Energy, la società di vendita di Alperia. Tra i premi consegnati da Lanzingher ai vincitori anche uno scooter elettrico, una fat-bike elettrica e una e-bike, in linea con il progetto di mobilità alternativa di Alperia.

L’ecosostenibilità e la tutela ambientale sono principi fondanti per Alperia, che  si realizzano nella produzione di energia pulita e rinnovabile proveniente dalle 41 centrali idroelettriche, nel potenziamento della produzione di energia derivante  dal sole e dal vento e non da ultimo nei sistemi ecologici di teleriscaldamento, alimentati con biomassa di origine locale, con cui Alperia rifornisce diversi comuni altoatesini. Oltre a ciò Alperia continuerà a sostenere progetti ed iniziative che possano sensibilizzare i suoi 225.000 clienti alla difesa dell’ambiente.